artefritto-friggitoria-km-0

Italiano & KM 0

L’orgoglio di vivere in una terra che ha il privilegio di essere baciata dal sole mediterraneo e di possedere materie prime che rendono unica la nostra cucina.
La nostra azienda valorizza i prodotti tipici del territorio, consapevole della grande fortuna che possiede avendo sede in uno dei territori che esprimono una delle migliori gastronomie al mondo.

Il pesce

Direttamente dai mari attigui alla più grande Area Marina Protetta d’Europa, il pescato fresco delle paranze crotonesi. Portato nelle nostre botteghe direttamente dai pescatori.

pesce-fresco-crotonese
carne-selezionata-per-una-frittura-genuina

La Carne

Le vrasciole di una volta, quelle fatte con la carne proveniente dagli allevamenti delle mucche podoliche della Sila. Da pascoli incontaminati il meglio delle carni selezionate e cucinate ad arte per una frittura sana e genuina. Aglio, prezzemolo, sale e carne nostra.

La Patata

La patata della Sila è contraddistinta ed apprezzata per le ottime qualità culinarie, in particolare per quel che riguarda la frittura grazie all’elevato contenuto di sostanza secca che presentano i tuberi coltivati sull’Altopiano Silano.

la-patata-della-sila-per-una-frittura-di-qualità
l'olio-di-semi-di-arachidi

L’olio

L’ottima panatura e pastella dei nostri prodotti è garantita dall’uso esclusivo dell’olio di SEMI DI ARACHIDI.
Solo così riusciamo ad esaltare la croccantezza e friggere ad arte.

La Verdura

Il segreto di una grande frittura è nelle verdure che si utilizzano. Verdure a km zero è la filosofia aziendale di ARTEFRITTO.  Le zucchine di nonna Silvia e i fiori di zucca dell’orto del vicino, per una frittura con i baffi.

verdura-fresca-a-km-0